Fagiolini in rosso
2014-11-19- Cucina: italiana
- Livello Difficoltà: medio
- Add to favorites
- Porzioni: 4
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 15m
- Pronto in: 24m
Voto medio dei membri
(5 / 5)
1 La gente ha valutato questa ricetta
Ricette correlate:
Ecco un’idea veloce e molto gustosa da preparare quando non si hanno molte idee, tempo e ingredienti: i fagiolini in rosso.
E’ un piatto molto semplice e saporito che sarà in grado di saziare la fame.
Ingredienti
- un chilo di fagiolini
- 2 peperoni rossi
- 500 grammi di pomodori pelati
- uno spicchio d'aglio
- una cipolla
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale
- pepe
Metodo
Passo 1
Il primo passaggio da fare è quello di cuocere i fagiolini in acqua salata per una mezz'ora abbondante in modo che si ammorbidiscano. In una grande padella far scaldare un po' di olio e fare un soffritto con aglio e cipolla che devono essere tritati.
Passo 2
Aggiungere i pomodori, il sale e il pepe e dopo circa sette minuti, aggiungere i peperoni precedentemente tagliati a listarelle. Abbassare il fuoco e far cuocere il tutto per almeno venti minuti, dopo di che, togliere dal fuoco facendo intiepidire il tutto e frullare per ottenere una crema corposa.
Passo 3
Rimettere la crema ottenuta di nuovo nel fuoco sempre basso e aggiungere, a questo punto, i fagiolini. Lasciare cuocere per dieci minuti mescolando bene in modo che i fagiolini si impregnino della salsa al pomodoro.
Con questo piatto può essere accompagnato del cous cous che può essere mangiato a parte oppure, se lo si preferisce, si può mischiare ai fagiolini e alla crema di pomodoro.
Renderà il piatto molto più sostanzioso e non ci sarà bisogno di accompagnarlo col pane.
In questo caso, un vino bianco fresco ed effervescente, garantisce senza alcun dubbio un’ottima scelta poiché son presenti una ricca quantità di carboidrati.
Un Soave Classico sarà senza dubbio un vino bianco perfetto per questa pietanza.