Cannelloni con mandorle e spinaci
2014-03-03- Cucina: italiana
- Livello Difficoltà: medio
- Add to favorites
- Porzioni: 4
- Tempo di preparazione: 60m
- Tempo di cottura: 30m
- Pronto in: 1:30 h
Voto medio dei membri
(5 / 5)
1 La gente ha valutato questa ricetta
Ricette correlate:
Stanchi del solito piatto tradizionale? Siete in cerca di una novità culinaria che sia di buon gusto e di facile realizzazione?Ecco la risposta:Cannelloni con mandorle e spinaci.
Ingredienti
- 5 patate
- 500 g spinaci
- margarina vegetale
- olio EVO
- mandorle tritate
- passata di pomodoro
- basilico
- besciamella vegetale
- paprika vegetale
- noce moscata
Metodo
Passo 1
Prima di tutto preparate un sugo al pomodoro non troppo denso.Usate la passata cuocendola in olio EVO in cui dovete far saltare e soffrigere contemporaneamente delle cipolle e basilico.Ora è il turno delle patate,devono cuocere in acqua bollente per circa 40 minuti.Una volta cotte e raffreddate,pelatele e riducetele in purea.
Passo 2
Per questa operazione è severamente consigliato usare le mani e non un qualsiasi tipo di mixer poiché avreste un pastrocchio colloso che non è ciò che dovete ottenere. Passate agli spinaci sbollentandoli per circa 3 minuti in acqua salata.Poi tagliuzzateli alla buona con delle forbici che avete a portata di mano.
Passo 3
A questo punto prendete un recipiente abbastanza capiente e mescolate insieme le patate, gli spinaci, una buona quantità di besciamella vegetale,una cucchiaiata di margarina vegetale (o in sostituzione di olio EVO qualora non doveste avere l'altro prodotto),mandorle tritate, paprika piccante e noce moscata (di questi ultimi tre ingredienti quanto ne basta).
Passo 4
Se il ripieno ne necessita,aggiungete del sale. Ora non dovete fare altro che riempire i cannelloni, disporli in una teglia e ricoprirli di quel famoso sugo leggero cucinato all'inizio. Tempi e modi di cottura:180° in forno per circa 30/40 minuti. Qualora dovessero seccarsi durante la cottura, potete aggiungere un ulteriore strato si sugo o anche di margarina.
Per secondo sarebbe bene cucinare un piatto di verdure lesse.Mentre un buon vino da affiancare ad entrambi i piatti è sicuramente il Montepulciano rosso.